Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 55,1% vol.
Nel 1938, al numero 20 di Renfield Street, a Glasgow, un commerciante di botti ed estremo appassionato del loro contenuto, Duncan Taylor, fondò la sua nuova attività, avendo già in casa whisky risalenti sino al 1864.
Continuò la sua opera sino alla fine degli anni Sessanta quando il newyorchese Abe Rosenberg, commerciante di distillati di lunga esperienza,
rilevò il brand e, negli anni, ampliò la collezione, sino ad arrivare ad avere oltre 4500 botti tra Single Malt e Grain Whisky, in nome della sua grande passione per il blending di altissima qualità.
Duncan Taylor rimase in mani americane sino alla morte di Rosenberg, nel 1994, quando venne acquistata da Euan Shand, ritornando così sul suolo di Scozia e iniziando,
dalla terra natia, ad affacciarsi con sempre maggiori riconoscimenti sui mercati del mondo.
La collezione Dimensions è una straordinaria selezione di Scotch Whisky Single Malt e Single Grain con prodotti invecchiati fino a 39 anni.
Dimensions presenta una vasta scelta di whisky provenienti da singole distillerie e botti uniche, ognuno con un proprio carattere e sapore.
Una selezione così ampia e che tuttavia riesce ad abbinarsi alla profondità e all’intensità di ogni singola bottiglia.
La distilleria Cambus fu aperta nel 1836 in un villaggio che condivide il suo nome vicino ad Alloa.
Qui produceva i suoi whisky, diventando uno dei primi membri della Distillers Company Ltd. Nel 1913 un incendio distrusse gran parte della distilleria,
costringendola a chiudere fino al 1938. Cambus produceva grain whisky, molti dei quali utilizzati per i blended,. La distilleria fu chiusa nel 1993.
Bottiglia 112/238.
Distillato nel 1991 e imbottigliato nel 2017.
Affinato in botti di Sherry.