Nel bicchiere, il Les Mariés Sauvignon Blanc del Domaine de la Baume si presenta con un colore giallo paglierino brillante.
Il naso di questo vino bianco Domaine de la Baume mostra tutti i tipi di pompelmo, kumquat, pompelmo rosa, pompelmo e pesca di vigna.
Come se non fosse già impressionante, l'invecchiamento dell'acciaio inossidabile aggiunge rocce riscaldate dal sole e suolo della foresta.
Il Domaine de la Baume Les Mariés Sauvignon Blanc colpisce per il suo gusto elegantemente asciutto. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente ridotto.
Questo è un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici e quindi questo francese incanta con il miglior equilibrio nonostante tutta la secchezza.
Il gusto eccellente non ha necessariamente bisogno di zucchero. Al palato, la struttura di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente croccante.
Nel finale, questo vino bianco giovanile della regione vinicola della Linguadoca ispira finalmente con una buona lunghezza. Ancora una volta compaiono sentori di nettarina e limone.
Vinificazione del Domaine de la Baume Les Mariés Sauvignon Blanc: L'equilibrato Les Mariés Sauvignon Blanc dalla Francia è un vino monovarietale ottenuto dal vitigno Sauvignon Blanc.
Le uve per Les Mariés Sauvignon Blanc vengono raccolte rapidamente e nell'ora più fresca possibile della giornata per preservarne gli aromi.
Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionati e scomposti con cura.
Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. A fine fermentazione, Les Mariés Sauvignon Blanc viene lasciato maturare sulle proprie fecce fini per alcuni mesi.
Abbianmenti: Vivete questo vino bianco francese idealmente molto ben freddo a 5 - 7°C come compagno di pasta con gnocchi di salsiccia, frittata con salmone e finocchio o stufato di verdure al pesto.
Tipo di vino: vino bianco
Sapore: secco
Annata: 2021
Paese: Francia
Regione: Linguadoca-Rossiglione (FR)
Sottoregione: Coteaux du Languedoc (FR)
Affinamento in: vasca in acciaio inox
Vitigno: Sauvignon Blanc
Cuvée: sortenrein
Classificazione e valutazione della qualità: Landwein / Vin de Pays
Vendemmia: raccolta meccanica
Aromi e note al palato: pesca, limone, minerale, bosso
Sensazione in bocca/ Consistenza: croccante
Finitura: media
Temperatura di servizio ottimale in °C: 5 - 7
Stile: moderno, giovanile, profumato
Formato bottiglia in L: 0,75
Tipo di otturatore: tappo a vite Stelvin
Gradazione alcolica: 13,0
Allergeni e Misc. Ingredienti: contiene solfiti e anidride solforosa