Bottiglia singola, due campioni di rum speziati e agrumati in Cassa di Legno.
Adottando un approccio manuale durante l’intero processo, Botran – la prima famiglia di rum guatemalteco –
continua a coltivare con cura la sua reputazione come produttore dei rum di miglior qualità al mondo.
I nostri Reserva e Solera 1893 rum premium continuano a vincere premi e riconoscimenti dalla critica per la loro complessità, profondità, ricchezza e note dolci inconfondibili.
Perfettamente posizionato tra Nord e Sud America e fiancheggiata dagli oceani Pacifico e Atlantico, il Guatemala è una terra ricca di biodiversità e di ecosistemi diversi.
Vi sono,anche un suolo vulcanico e un clima ideale per la coltivazione della canna da zucchero, la materia prima dei rum premium di Botran.
Per essere etichettato come “rum”, lo standard guatemalteco richiede che possa essere utilizzato solo il “miele vergine”
dalla prima spremitura della canna da zucchero.Ma la canna da zucchero è solo una parte della storia.
I rum del Guatemala si distinguono anche per il loro unico processo di invecchiamento ad alta quota negli altopiani.
L’altitudine e la temperatura più fresca limitano l’evaporazione in modo che i rum possano esaltare le loro caratteristiche organolettiche individuali.
Creare un “rum premium” in questo modo è una forma d’arte unica che è stata accuratamente conservata e perfezionata nel corso degli anni.
Colore: Mogano
Gusto: Creativo, unico e profumato, sentori di frutta candita, spezie, semi di cacao, vaniglia, aromi leggeri, legno di rovere e agrumi.
La scatola di legno grezzo contiene una bottiglia 50cl di rum scelto per evocare la preziosità artigianale e percezione del prodotto,
che viene dalla riserva privata della famiglia ed è stato invecchiato per un massimo di 30 anni.