Gr. 270
L’originale “Cioccolato di Modica IGP” fondente mescolato con lo zucchero di canna integrale biologico mascobado, sposa i grani antichi siciliani Tumminia e Maiorca.
Nascono così dei deliziosi biscotti realizzati secondo i procedimenti della lavorazione artigianale, confezionati in latta.
Linee e colori mediterranei per un richiamo contemporaneo alla Sicilia.
La produzione di manna è un processo complesso e delicato, frutto di un fragile equilibrio tra uomo e natura.
Viene prodotta esclusivamente nel territori di Castelbuono e Pollina (in provincia di Palermo).
È una resina naturale, una sostanza zuccherina che viene estratta dall’albero di frassino.
Ciò che la rende particolarmente interessante nel mondo della biscotteria è che si tratta di uno strepitoso dolcificante naturale a basso contenuto di glucosio e fruttosio,
utilizzabile come dolcificante per diabetici.
I biscotti della linea GraniSi sono prodotti esclusivamente con grani antichi siciliani.
La farina di Timilia, un antico grano duro siciliano caratterizzato da un basso indice di glutine e la farina di Maiorca,
un antichissimo grano tenero da secoli coltivato in Sicilia e noto per essere tra i più poveri di glutine.
Questi frumenti sono coltivati e lavorati in biologico, mantenendo intatte tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche.
Oltre all’assenza di OGM, questi grani vengono anche macinati a pietra, permettendo di conservare tutte quelle proprietà che rendono il prodotto non solo più sano, ma anche più digeribile.
Ingredienti: Farina Tipo 1 di grano tenero di Sicilia, zucchero grezzo di canna, farina di grano duro (varietà Timilia) 16,3%, uova fresche (da galline allevate all’aperto)
11% , burro, olio extra vergine di oliva 6%, scorze di arancia candite (scorze d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero) 3%, fecola di patate, latte fresco intero,
scaglie di manna 1,5%, soluzione a base di manna (acqua, manna naturale 30%) 1%, agenti lievitanti: bicarbonato di sodio, difostato disodico, aromi, cannella, sale, vaniglia.