Formato bottiglia: cl.75
Gradazione alcolica: 12,5% vol.
Con astuccio.
Il Franciacorta Brut Grande Cuvée Alma Bellavista nasce dall’unione di oltre trenta selezioni, provenienti da un centinaio di terreni sparsi per tutta la zona.
Ottenuto da un 77% di Chardonnay, 22% di Pinot Nero e 1% di Pinot Bianco, esprime nel bicchiere le straordinarie potenzialità delle bollicine italiane e conferma ancora una
volta la crescita costante delle bottiglie prodotte in questo angolo felice di Lombardia.
L’affinamento di 36 mesi sui lieviti gli conferisce sentori delicati, regalando l’impressione di una bollicina perfetta per ogni occasione di festa e, al tempo stesso, capace di adattarsi meravigliosamente a tutto pasto.
Alma Bellavista conquista da subito per l’abito giallo paglierino, per il raffinato perlage e per la suadente e ricca spuma bianca.
Il profumo fragrante e intenso, tipico dei Metodo Classico, è invitante e persistente, delicato e avvolgente.
Un nucleo compatto di agrumi, fieno e miele che abbraccia sentori di crosta di pane e ricordi di lievito.
In bocca il perlage incessante e i pregiati sentori olfattivi si fondono in un’unica sensazione, intensa e bellissima, guidata da una freschezza inebriante.
Il nostro invito è quello di cercare di esprimere con le proprie parole l’emozione trasmessa da questo Brut made in Franciacorta. Ve ne suggeriamo soltanto una: Bellavista.
E forse racchiude in sé tutto il pregio di questa bottiglia