Formato bottiglia: cl.70
Gradazione alcolica: 37,5% vol.
Prodotto in Calabria.
Con astuccio.
Nel 2015 la Distilleria Caffo ha compiuto 100 anni e ha voluto fare un dono molto speciale a tutti coloro che amano i suoi liquori.
I mastri distillatori hanno creato Vecchio Amaro del Capo Riserva del Centenario, prodotto in quantità limitata.
Ciascuna bottiglia, dal design appositamente studiato, è stata rigorosamente numerata ed è unica e irripetibile.
La Riserva ha origine da una lunga, sapiente preparazione: erbe, fiori e frutti calabresi infusi secondo antichi metodi artigianali, uniti a pregiate partite di acquaviti di vino invecchiate a lungo in botti di rovere di Slavonia e custodite per decenni in magazzini posti sotto il diretto controllo dello Stato Italiano.
Nasce così il prezioso liquore che viene poi ulteriormente affinato in botti di rovere, in modo da ottenere la massima armonia tra tutti i suoi ingredienti.
Basta uno sguardo al suo intenso e lucente colore ambrato per pregustare aromi e sapori che si imprimono nella memoria: agrumi, frutta candita, zafferano, con tocchi di cannella, liquirizia e vaniglia.
L’ideale per chi cerca un vero prodotto da meditazione e vuole assaporare tutta la magia di una ricetta esclusiva.
Scegli il momento giusto per te e scopri un liquore unico al mondo! Per l’esperienza ideale, ti consigliamo di gustare Vecchio Amaro del Capo Riserva del Centenario a temperatura ambiente.
Vecchio Amaro del Capo Riserva del Centenario è stato premiato con la Grand Gold Medal al Concorso Mondiale Spirits Selection di Bruxelles (ed. 2016), venendo di fatto riconosciuto come il miglior liquore d’erbe al mondo.