L’Etna Bianco DOC Sul Vulcano 2019 Magnum di Donnafugata, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, presenta un elegante bouquet di frutta (mela golden) con delicati sentori agrumati e di erbe mediterranee (ginestra), seguite da sfumature minerali di pietra focaia.
Al palato è avvolgente, fresco e sapido, con una spiccata mineralità e persistenza; un vino bianco che manifesta grande finezza e complessità.
L‘Etna Bianco DOC Sul Vulcano 2019 Magnum di Donnafugata, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, presenta un elegante bouquet di frutta (mela golden) con delicati sentori agrumati e di erbe mediterranee (ginestra), seguite da sfumature minerali di pietra focaia. Al palato è avvolgente, fresco e sapido, con una spiccata mineralità e persistenza; un vino bianco che manifesta grande finezza e complessità.
L‘Etna Bianco DOC Sul Vulcano 2019 Magnum di Donnafugata affina per 10 mesi parzialmente in vasca e parzialmente in rovere francese (barrique di secondo e terzo passaggio) e poi almeno 9 mesi in bottiglia
Colore Giallo paglierino con riflessi dorati
Profumo Elegante bouquet di frutta (mela golden) con delicati sentori agrumati e di erbe mediterranee (ginestra), seguite da sfumature minerali di pietra focaia.
Gusto Avvolgente, fresco e sapido, con una spiccata mineralità e persistenza.